www.NovaProject.it - Supervisione e controllo remoto impianti energetici

« Older   Newer »
  Share  
NovaProject
icon11  view post Posted on 22/8/2009, 20:00




NovaProject offre una serie di prodotti per la supervisione e il controllo remoto degli impianti fotovoltaici, eolici ed energetici in generale.

I dispositivi sono caratterizzati da funzionalità di controllo molto dettagliate ed estremamente semplici da configurare e sono quindi adatti sia all'ambiente aziendale che domestico. Sono particolarmente raccomandati per gli installatori che vogliono minimizzare i costi di manutenzione abbattendo drasticamente le attività di controllo locale. E' garantita la compatibilità con i più diffusi inverter in commercio.

Visitate il sito web NovaProject.it per avere informazioni più dettagliate e non esitate a contattare i nostri collaboratori per fissare un appuntamento e, se presenti le condizioni tecniche e logistiche, concordare una installazione dimostrativa presso il vostro impianto.
 
Top
NovaProject
view post Posted on 19/10/2009, 16:23




NovaProject aggiunge un nuovo dispositivo alla ampia gamma di sistemi di monitoraggio remoto degli impianti fotovoltaici: il nuovo NovaSun LOG Pocket caratterizzato da dimensioni ridotte e da un display integrato per la lettura istantanea delle grandezze misurate; ovviamente tutte le funzionalità proprie dei datalogger NovaSun sono pienamente supportate.

Le specifiche dettagliate di questo e di tutti gli altri prodotti NovaProject sono disponibili nella sezione download del nostro sito internet.

Contattateci ai seguenti recapiti per preventivi e maggiori informazioni:

Telefono: 075.7824758
Fax: 075.5292489
Mobile: 393.1271055
E-mail: [email protected]
 
Top
NovaProject
view post Posted on 17/9/2011, 08:53




Comunicato Stampa


La giovane azienda Umbra NovaProject, società leader nella produzione di sistemi di supervisione, controllo e gestione di impianti fotovoltaici per la produzione di energie rinnovabili, quest'anno parteciperà al 'PV Rome Mediterranean 2011', il grande evento dedicato a energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading e che si svolgerà alla fiera di Roma dal 14 al 16 settembre.
5 i padiglioni, oltre 650 gli espositori, previsti più di 350.000 visitatori.
Un'occasione di business ma anche indispensabile strumento di elaborazione, aggiornamento e confronto tra nuovi attori professionisti che si affacciano a un settore giovane, ricco di lungimiranti idee e nuove esperienze. E' per questo, e non solo, che 'Zero Emission Rome' sta diventando punto di riferimento per il mercato italiano e mediterraneo in cui l'Umbria è egregiamente rappresentata dall'azienda NovaProject, che della ricerca e dell'innovazione ne ha fatto e ne fa cavalli di battaglia.
Le sue linee di offerta si differenziano in base al tipo di monitoraggio richiesto e alla dimensione dell’impianto sottoposto a controllo: per impianti domestici viene utilizzato il dispositivo elettronico DLF001- progettato e realizzato direttamente da NovaProject- che rappresenta una sintesi tra semplicità di installazione, efficienza energetica e funzionalità; negli impianti di grandi dimensioni vengono invece utilizzati sofisticati e robusti computer industriali equipaggiati con un software proprietario, sviluppato nei laboratori di NovaProject e connessi a tutti gli strumenti di misura presenti sul campo. Ma in questi ultimi mesi l'attività dell'azienda si è spostata ancora oltre: gli ingegneri hanno ultimato il nuovo DLF002, una evoluzione dell’attuale dispositivo domestico affinché sia adottato per un uso industriale. E sebbene la consultazione del portale web fosse già possibile su smartphone e altri cellulari di ultima generazione, è stata ora realizzata una versione dedicata del portale per meglio sfruttare le caratteristiche dei display e delle connettività di questi dispositivi. E ancora, integrazione con GoogleMap, studio di forme di comunicazione dei dati tramite grafici di immediata comprensione sono alcuni degli altri progetti su cui NovaProject sta lavorando perché i suoi prodotti siano sempre più appetibili per il grande pubblico convinta altresì che la conoscenza dei dati sia necessaria- come nel caso del fotovoltaico- per un maggior rendimento e un minor spreco.
Non è dunque un caso che NovaProject possa vantare clienti come SIEMENS DIVISIONE FOTOVOLTAICA ITALIA e ABB S.p.A. DM Division e vedere al contempo un giro di affari fortemente accresciuto rispetto a quello dello scorso anno, con un incremento del 300% del fatturato.
All'evento 'Zero Emission Rome', NovaProject esporrà i suoi prodotti incontrando curiosi e professionisti del settore.
 
Top
2 replies since 22/8/2009, 20:00   519 views
  Share